Nuovo colpo di scena nel mercato del Parma. Quando sembrava essersi spenta la pista che portava ad Amato Ciciretti, il ds dei crociati Daniele Faggiano è tornato sui propri passi, raggiungendo l’intesa per il trasferimento in Emilia dell’esterno offensivo prodotto del vivaio della Roma ora in forza al Benevento, ma già acquistato dal Napoli per la prossima stagione.
L’operazione si chiude sulla base di un presitto oneroso, per 280.000 euro ed è stata condotta con il placet proprio del Napoli, club in buoni rapporti con il Parma dopo le cessioni in estate di Jacopo Dezi (a titolo definitivo) e Roberto Insigne (prestito con diritto e contro riscatto a favore del Napoli).
Gli azzurri potranno quindi vedere all’opera il giocatore in Serie B nella seconda parte di stagione, ipotesi preferita a quella del Getafe circolata nelle ultime ore. Sempre con il Napoli il Parma lavora per il centrocampista Armando Anastasio, classe 1996, ora a Carpi, ma di proprietà degli azzurri, che ha lo stesso agente di Ciciretti.