Negli ultimi giorni, la candidatura di Mario Pasalic per la Lazio è diventata ben più di un’indiscrezione. La squadra biancoceleste – nella prossima stagione – dovrà lottare su tre fronti e non solo il reparto avanzato necessita di innesti. Mentre la trattativa Biglia tiene in scacco ogni mossa sul mercato, la dirigenza capitolina tesse i contatti.
Il giocatore ha chiuso una positiva annata con la maglia del Milan e si presenta al pubblico biancoceleste con un buon biglietto da visita. Mezzala molto duttile, predilige la posizione centrale nel centrocampo a tre, abile con entrambi i piedi. Troppo acerbo per ricoprire un ruolo in cabina di regia, può rendersi comunque utile nelle fasi di impostazione del gioco. Rapido negli inserimenti e con una fisicità che gli permette di aiutare la squadra anche nella fase difensiva. La sua giovane età gli offre inoltre ampi margini di miglioramento.
La redazione di Lazio News 24 ha raccolto – in esclusiva – le parole dell’intemediario Vincenzo Cavaliere: “La Lazio è su Pasalic. Ne stanno parlando e valutando. E’ un giocatore che interessa molto”.