Il futuro di Paulo Dybala
Secondo quanto riporta il popolare giornale catalano ‘Sport’, Paulo Dybala sarebbe stato offerto al Barcellona in vista della prossima stagione. Il fantasista argentino, vecchio pallino dei blaugrana, dispone di una clausola di rescissione di 12 milioni di euro per le squadre estere. Nonostante alcune offerte provenienti dalla Premier League, sembra che la priorità di Dybala sia quella di giocare in Spagna.
Il West Ham in Inghilterra si è mostrato interessato alla sua acquisizione per via della sua clausola non elevata, mentre anche l’Atletico Madrid ha mostrato interesse nella sua situazione. I prossimi mesi saranno cruciali per il futuro del giocatore, sebbene la Roma desideri trattenere Dybala aumentandogli lo stipendio. Sia Dybala che il suo entourage sembrano disposti ad ascoltare eventuali offerte provenienti dall’estero.
Il direttore sportivo del Barcellona ha già messo Dybala nel mirino, approfittando dell’incertezza sul suo futuro con la Roma, soprattutto nel caso in cui la squadra giallorossa non si qualifichi per la Champions League e non rinnovi il suo contratto. La trattativa è resa possibile anche dal fatto che Xavi, precedentemente contrario al trasferimento di Dybala considerandolo “sopravvalutato e non necessario per le esigenze della squadra”, non sarà più l’allenatore del Barcellona nella prossima stagione.