Dybala-Al Qadsiah, trattativa ai dettagli
Mancano ormai pochi dettagli per definire ufficialmente il trasferimento di Paulo Dybala dalla Roma all’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘ la società giallorossa, informata dell’accordo preliminare fra gli agenti de ‘La Joya’ e il sodalizio della città di Khobar, si sta confrontando con quest’ultimo per le cifre relative al trasferimento stesso.
Il contratto che legherà con tutta probabilità Dybala al club saudita prevede cifre da capogiro: 20 milioni a stagione per tre anni, con bonus da aggiungere a seconda delle presenze accumulate, dei gol segnati e di eventuali trofei vinti. Dybala è il primo vero colpo di quest’estate per la Saudi Pro League, che dopo aver fatto razzia di grandi nomi nel 2023 sembrava aver abbassato il tiro in questa sessione di mercato.
Al netto di clamorosi ripensamenti, dunque, l’avventura di Paulo Dybala in maglia giallorossa si ferma alla prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025: l’argentino, inizialmente in panchina contro il Cagliari, è entrato al minuto 69 in sostituzione di Zalewski e, nonostante gli sforzi, non è riuscito a sbloccare lo 0-0 sul tabellone, rimasto fino al triplice fischio.
Campione del mondo 2022 con la nazionale argentina, Dybala lascerà il campionato italiano a dodici anni di distanza dal suo esordio, con la maglia del Palermo, che ha vestito dal 2012 al 2015. Dopo l’esperienza in rosanero ha giocato per sette stagioni alla Juventus, vincendo cinque Scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, mentre a Roma (dove ha giocato dal 2022) ha solo sfiorato un trofeo, perdendo ai rigori la finale di Europa League del 2023.