Paulo Dybala, arriva il rinnovo automatico
Sul futuro di Paulo Dybala pesa, dalle ultime ore, una nuova condizione: con i 90 minuti più recupero disputati giovedì nella sfortunata trasferta di Alkmaa, contro l’AZ, della sua Roma, l’argentino ha infatti raggiunto la percentuale minima di partite giocate per far scattare il rinnovo automatico fino al 2026. Un aspetto non secondario dal punto di vista della trattativa per il rinnovo.
Grazie all’attivazione di questa clausola, infatti, ‘La Joya’ vede il suo contratto con i giallorossi prolungato di dodici mesi rispetto alla prima scadenza: ciò innanzitutto allunga i tempi della trattativa per un ulteriore rinnovo e, soprattutto, impedisce alla Roma di perdere l’argentino a costo zero alla fine di questa stagione.
Dybala sta disputanto, quest’anno, la sua terza stagione in giallorosso: arrivato nell’estate del 2022, quando in panchina c’era José Mourinho e la Roma arrivava dal successo in Conference League, ‘La Joya’ ha sfiorato la vittoria dell’Europa League 2022-2023 (sconfitta ai rigori contro il Siviglia), andando in doppia cifra stagionale sia nella prima sia nella seconda stagione nella Capitale.
Il 2024-2025 era in realtà iniziato con la trattativa avanzatissima per la cessione all’Al-Qadsiah, in Arabia Saudita, ma alla fine Dybala aveva deciso di restare in giallorosso. Dopo il momento difficile di inizio stagione, l’attaccante si è ripreso sotto la guida di Claudio Ranieri, realizzando anche gol importanti come quello al Milan dello scorso 29 dicembre.