Giorni di riflessione, che potrebbero rivelarsi decisivi.
Calciomercato Milan: Paulo Fonseca resta al centro delle riflessioni della dirigenza rossonera, nonostante il campionato sia fermo per gli impegni dell’Italia e delle altre nazionali europee in Nations League. I vertici del club sono infatti tutt’altro che soddisfatti dell’avvio della squadra in Serie A sotto la guida del tecnico lusitano, la cui posizione resta tutt’altro che solida.
In base alle ricostruzioni di ‘SportMediaset’, Fonseca potrebbe essere a un passo dal più classico degli ultimatum. Decisiva sarebbe in tal senso la prossima partita del Milan, contro il Venezia: dopo i pareggi con Torino e Lazio e la sconfitta contro il Parma, i rossoneri sono chiamati a vincere lo scontro con una rivale ampiamente abbordabile. Se non arrivassero i tre punti, l’esonero potrebbe rappresentare ben più che un’opzione.
Il futuro in bilico di Fonseca va in realtà in contrapposizione con le dichiarazioni di Giorgio Furlani, ad del Milan, in occasione della presentazione di Tammy Abraham. “Avremmo preferito fare 9 punti nelle prime tre partite, ma non c’è nessun tipo di panico”, aveva dichiarato il dirigente rossonero.
Furlani si era soffermato indirettamente anche sul prossimo impegno del Milan, quello contro il Venezia. “Eviterei di parlare di partite importantissime. Siamo soddisfatti del lavoro fatto dal mister in preparazione, siamo a supporto suo e anche la squadra è con lui”, erano state le sue parole. Eppure il clima intorno a Fonseca appare tutt’altro che sereno.