Paulo Fonseca scalpita: vuole prendersi il Milan

L’attuale allenatore del Lille si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League

Il Milan sta valutando più profili. Vuole scegliere l’allenatore giusto a cui affidare la panchina il prossimo anno. Concluso il ciclo Pioli, c’è voglia di aria fresca e di un allenatore che sappia valorizzare la rosa e, possibilmente, che riesca a regalare qualche soddisfazione importante al Diavolo e al suo esigente popolo, da sempre abituato a vincere.

Non facile la scelta che deve fare la dirigenza rossonera. Dopo aver sedotto e abbandonato Lopetegui (non gradito dal popolo rossonero), c’è il desiderio di individuare il tecnico giusto. Al momento, sarebbero in rapida ascesa le quotazioni di Fonseca. L’ex tecnico della Roma ha l’esperienza necessaria, oltre a indubbie qualità, che serve per guidare il Diavolo.

Tuttavia, c’è un problema. Si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League con il Lille, club che lo vorrebbe trattenere a tutti i costi. Inoltre, è oggetto di un forte corteggiamento da parte dell’O.Marasiglia. Insomma, se davvero il Milan pensa a lui, deve fare una mossa in tempi rapidi (sempre che non l’abbia già fatta). Da parte sua, Fonseca sarebbe ben felice di sedersi sulla panchina rossonera.

Restano in corsa, comunque, anche Sergio Conceicao e, soprattutto, Conte. Il primo deve capire come liberarsi dal Porto, il secondo è l’oggetto del desiderio di tanti top club, Milan compreso. Il popolo rossonero vuole un allenatore che possa garantire una stagione importante e che abbia il carisma “da Milan”. Non sarà una scelta facile per il patron Cardinale e i suoi uomini di fiducia.

Articoli correlati