Paulo Fonseca sibillino sull’ipotesi Milan

Paulo Fonseca lascia intendere le sue intenzioni

La pesante sconfitta di sabato sera in casa del Torino sembra aver cancellato anche le ultime possibilità di riconferma di Stefano Pioli al Milan: l’impressione generale è che l’ultima di campionato contro la Salernitana, in programma domenica 26 maggio, sarà l’ultima in panchina per il tecnico dello Scudetto vinto due anni fa. Al suo posto, il favorito numero uno è Paulo Fonseca.

L’ex allenatore della Roma, in Italia fra il 2019 e il 2021 prima di un periodo di pausa cui è seguita la parentesi, non ancora chiusa, al Lilla, ha superato negli ultimi giorni i nomi degli altri possibili candidati e parlando con i giornalisti francesi, alla vigilia di Lilla-Nizza di Ligue 1, ha lasciato intendere le sue intenzioni.

“La mia scelta? La farò dopo l’ultima di campionato ma devo pensarci con attenzione – ha dichiarato l’allenatore portoghese in conferenza stampa -. Devo essere sincero, la possibilità di partecipare alla Champions con il Lilla (il club del Nord della Francia non è ancora aritmticamente qualificato) è allettante, ma terrò conto di tutte le opzioni”.

“Voglio proseguire la mia carriera facendo un passo avanti, vedremo se sarà qui o altrove” ha spiegato ancora Fonseca, che sulla panchina della Roma ha raccolto un quinto e un settimo posto, spingendosi fino alle semifinali di Europa League (sconfitta nella doppia sfida contro il Manchester United) nella stagione 2020/2021.

Articoli correlati