Il passaggio in giallorosso non è da tempo nei suoi piani.
Calciomercato Roma: Ivan Juric è da settimane sulla graticola, a causa dei risultati altalenanti dei giallorossi da quando siede sulla panchina ereditata da Daniele De Rossi. Resta da stabilire quanto la sua posizione sia solida, in ogni caso c’è un collega che non rappresenta per lui una minaccia quantomeno nell’immediato: Paulo Sousa.
Il tecnico portoghese è attualmente sotto contratto con lo Shabab Al-Ahli, club di Dubai che partecipa al massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti, e non ha alcuna intenzione di cambiare aria. Lo ha confidato lui stesso in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, nel corso della quale ha però anche ammesso che la possibilità di lavorare per la Roma c’era. Il fatto è che non riguarda il presente, ma un passato ormai anche piuttosto lontano.
“Mi ha cercato Franco Baldini, anni fa. Poi non c’è stato più nulla”, ha dichiarato Paulo Sousa. Che ha fatto anche capire che in ogni caso questo non sarebbe il momento giusto per ricevere un’eventuale chiamata da parte della Roma: “Qui a Dubai hanno fatto grandissimi investimenti per me. Quindi sto bene dove sto, mi hanno messo in un’ottima condizione e voglio vincere con loro”.
Paulo Sousa si è quindi soffermato sulle due esperienze più significative della sua carriera da allenatore in Serie A, alla Fiorentina e alla Salernitana. “A Firenze siamo arrivati a un passo da qualcosa da straordinario, ma rimane un anno strepitoso. Salerno è il posto in cui mi sono trovato meglio, dal luogo alla gente di là passando per lo staff. Ma il contratto prevedeva una buonuscita in caso di trasferta, con il Napoli mi limitai a parlare senza che ci fossero accordi. Ero libero, la Salernitana mi cercò solo un giorno prima della scadenza”.