Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa, ha le idee chiare sul futuro di Pietro Pellegri, il bomber sedicenne autore di una doppietta ai danni della Lazio domenica sera.
“Quanto lo riusciremo a trattenere? Lui vuole diventare protagonista del Genoa, ma ormai questo mercato lascia poco spazio ai sentimentalismi: staremo a vedere”, ha osservato nel corso di un’intervista concessa a Sport Mediaset.
“Pellegri è la punta dell’iceberg di una formazione che ogni hanno ha portato tanti ragazzi a coronare il sogno di diventare professionisti – ha aggiunto -. Qualche anno fa Perin, Sturaro ed El Shaarawy sono riusciti anche ad andare in Nazionale e ora tocca ad altri. Il merito è di tutti gli allenatori del settore giovanile, che hanno preparato fisicamente e psicologicamente questi ragazzi per questo tipo di palcoscenici. Pietro, dal punto di vista dell’impatto psicologico con gli adulti, non ha mai avuto problemi e già ce ne eravamo accorti l’anno scorso all’Olimpico. Ha una personalità e una sfrontatezza che gli permettono di affrontare De Vrij come se avesse di fronte un difensore degli Allievi Nazionali, la categoria che dovrebbe fare un ragazzo della sua età”.