Le parole di Roberto Baggio e Pep Guardiola
Roberto Baggio e Pep Guardiola sono stati i grandi ospiti di “Che tempo che fa” sul Nove. “Mi sarebbe piaciuto tanto giocare più anni con lui. In campo lo trovavo sempre. Mi sono divertito tanto a Brescia”, le parole del tecnico del Manchester City.
Il Divin Codino ha svelato un aneddoto: “Mazzone aveva paura dei cani e aveva trattato male un mio compagno perché aveva portato all’allenamento il suo cagnolino. Dopo 10 giorni arrivai io col mio labrador. Mazzone uscì dallo spogliatoio, vide il cane correre, si spaventò e chiese di chi fosse. ‘Mister, è di Robi’. E lui ‘Aò, famolo giocare, diamogli un biscottino’”.
“Baggio è il più grande talento con cui abbia giocato – ha proseguito lo spagnolo -. L’ho conosciuto alla fine della carriera, aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice, non poteva muoversi. Robi ha conquistato l’ammirazione di tutti, non c’è nessuno in Italia che non lo ami, perché lui è diverso”.
Chiosa sul futuro: “Il mio ultimo anno a Manchester? Devo riflettere, non ho ancora deciso se resto o me ne vado. Se Robi mi accompagna, forse vengo ad allenare in Italia”.