Pep Guardiola e Manchester City ancora insieme
L’avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City continua per almeno altri due anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese attraverso un comunicato ufficiale: “Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Il nuovo accordo del catalano significa che avrà trascorso più di un decennio come allenatore del City”.
“Il Manchester City significa molto per me – ha ammesso il tecnico dei Citizens ai canali ufficiali del club inglese -. Questa è la mia nona stagione qui; abbiamo vissuto tanti momenti fantastici insieme. Ho un sentimento davvero speciale per questo club di calcio. Per questo sono molto felice di rimanere per altre due stagioni”.
“Grazie a tutti per aver continuato a darmi fiducia e a sostenermi – ha aggiunto Pep -: il proprietario, il presidente Khaldoon, Ferran, Txiki, i giocatori e naturalmente i tifosi… tutti coloro che sono legati al Manchester City. È sempre stato un onore, un piacere e un privilegio essere qui”.
“L’ho già detto molte volte, ma ho tutto ciò che un manager può desiderare e lo apprezzo molto. Speriamo di poter aggiungere altri trofei a quelli già vinti. Questo sarà il mio obiettivo” ha chiosato Guardiola.