Per la difesa del Cagliari spunta una vecchia conoscenza della Serie A
Completato l’acquisto in prestito di Eldor Shomurodov dalla Roma, il Cagliari sta concentrando i suoi sforzi sulla difesa. L’ultimo nome accostato al club sardo è quello di Bastos, ex Lazio.
Il centrale classe 1991 ha giocato nella Capitale dal 2016 al 2020. Claudio Lotito l’aveva acquistato per 5 milioni di euro dal Rostov e dopo 4 anni l’ha venduto all’Al-Ain per 500’000 euro. Con la maglia biancoceleste Bastos ha collezionato 94 presenze, 9 gol e 1 assist. Dopo il ritorno il Russia al Rostov, l’Al-Ain ha venduto il calciatore a titolo definitivo all’Al-Ahli nel settembre 2022. Da luglio 2023 il calciatore è svincolato. Vedremo se Tommaso Giulini prenderà contatti con il calciatore o se, invece, sonderà altri profili.
Nelle scorse settimane Claudio Ranieri ha dichiarato: “Vogliamo costruire un trait d’union tra le due componenti, gioventù ed esperienza, in modo che si riesca a convivere bene e fare quanto richiede la Serie A. Nel Cagliari ci saranno dei giovani e dei ragazzi più esperti, oltre a quelli che già sono qui. Abbiamo bisogno di altri giocatori che ci aiutino a stare in serie A: un difensore esperto e due punte. In attacco ho giocatori validissimi, ma sopra i trent’anni. Ci sta che in una stagione lunga e difficile ci debbano essere altre frecce. Partiamo dallo zoccolo duro, da chi sente questa maglia addosso: gli altri dovranno adattarsi a questo spirito. Non faccio sconti a nessuno: chi mi fa capire di poter rientrare nei miei piani lo accolgo a braccia aperte. Non guardo agli stipendi o all’età, l’ho sempre detto”.