Un addio dopo un doloroso ko casalingo, con tanto di contestazione del pubblico di casa.
Silvio Baldini ha deciso di lasciare la panchina del Perugia. Il tecnico della società umbra ha infatti dichiarato in conferenza stampa di voler presentare le proprie dimissioni dopo il 2-1 del Südtirol al Curi. “Per rispetto nei confronti di me stesso, quest’avventura è finita”, ha affermato.
Il Perugia resta ultimo in Serie B, con soli 4 punti in classifica. Baldini ha raccolto 3 sconfitte in altrettante partite, caratterizzate da sei reti subite. “Questo gruppo è composto da ragazzi bravissimi – ha dichiarato -, ma la famiglia non c’è. Ognuno pensa per se stesso, e ho visto tante cose che non mi piacciono. Anche molta superficialità”.
“Non sono in grado di aiutare il Perugia, quindi non voglio metterlo in difficoltà. Ringrazio i tifosi per l’affetto che hanno sempre dimostrato, e anche il presidente e la società. Sono dispiaciuto, ma non mi ritengo in grado di dare loro una mano. Non posso giocare per il risultato con testa e emozioni, né vedere le cose a lungo termine con il cuore. I ragazzi sono bravissimi, ma prevalgono gli egoismi. Credo di aver preso io una scelta sbagliata”, ha concluso Baldini.