Piatek dice addio al Genoa e vola a Milano

Gli ultimi minuti di Krzysztof Piatek da giocatore del Genoa sono stati dolci e amari. L’attaccante polacco, scelto dal Milan come sostituto di Gonzalo Higuain destinato al Chelsea, ha infatti assistito dalla tribuna alla partita persa dal Grifone, trascinato dai suoi gol nel girone d’andata, per 2-0 proprio contro i rossoneri, decisa dai gol di Borini e dell’ex Suso, partita per la quale Piatek era squalificato.

Il giocatore ha lasciato lo stadio a bordo di una macchina nera con il volto coperto da un cappellino senza rilasciare dichiarazioni, per poi partire in direzione Milano. Nelle prossime ore previste visite mediche e firma sul contratto. Operazione da 35 milioni più una contropartita tecnica da definire, che potrebbe essere José Mauri.

Così il tecnico del Genoa Cesare Prandelli ha commentato l’operazione a fine partita: “Piatek ha bene in testa cosa fare. Il suo obiettivo è fare una grande carriera come bomber: professionalmente si è sempre allenato bene. Fare una trattativa così a metà campionato significa aver le idee molto chiare: si integrerà bene al Milan”.
 

Articoli correlati