La conferma appare ora solo questione di tempo.
Calciomercato Juventus: Pierre Kalulu si è vestito di bianconero nella scorsa estate in maniera improvvisa e per certi versi silenziosa, dimostrandosi poi in poche settimane uno dei punti forti della squadra di Thiago Motta. Proprio per questo motivo il suo prestito dal Milan potrebbe tramutarsi ben presto in un trasferimento definitivo, tanto più che le cifre sembrano agevolare questo tipo di operazione.
A confermarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, che sabato ha fatto il punto sulle intenzioni della Juventus da un lato e soprattutto ha ricordato le cifre già pattuite con il Milan dall’altro. Kalulu si è trasferito per una cifra di 3,3 milioni di euro, necessari a concludere il semplice prestito. Per esercitare il riscatto servono ora “appena” 14 milioni, cui potrebbero aggiungersene altri 3 nel caso scattassero tutti i bonus previsti nell’accordo.
Sono cifre che la Juventus sembra pronta a investire anche in un breve lasso di tempo, sia per la necessità di avere certezze in difesa dopo l’infortunio di Bremer e con un Danilo sempre più prossimo all’addio, che soprattutto per le grandi prestazioni che fin qui Kalulu ha sempre garantito.
Al momento mancano ancora indicazioni sulle tempistiche necessarie alla Juventus per chiudere l’operazione, ma sembra davvero solo questione di tempo. A quel punto si potrà eventualmente ragionare anche sull’ultima clausola dell’accordo incluso nel prestito di Kakulu: qualora, dopo essere diventato completamente bianconero, il francese sia venduto in futuro il Milan avrebbe il diritto al 10% della rivendita. Questione, però, che nel caso sarà affrontata molto più in là.