Pioli-Fiorentina, arriva la conferma

 
Allentato il clima di tensione che grava su squadra e società grazie alla rimonta sulla Lazio, che tuttavia potrebbe non bastare per qualificarsi all’Europa League, in casa Fiorentina ci si prepara comunque ad affrontare un futuro che porterà tante novità, in campo e in panchina.

L’addio di Paulo Sousa è ormai certo, a confermarlo sono state le parole di Giancarlo Antognoni che ha parlato di un futuro tecnico italiano.

Il nome caldo è quello di Stefano Pioli, fresco di esonero dall’Inter, e in questo senso se il coordinatore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha glissato sulla candidatura del tecnico parmigiano, il presidente Cognigni è andato nella direzione opposta…: “E’ necessario un allenatore che conosca il campionato italiano. Pioli può avere questo profilo giusto, e penso possa essere uno dei profili che Corvino e i suoi collaboratori stanno prendendo in considerazione. Punteremo comunque su una scelta condivisa”.

Una parola anche sulla contestazione dei tifosi: “Tifosi disinnamorati? Quest’anno abbiamo cercato di aprire di più le porte della società, e cercheremo di farlo ancora. Quest’anno siamo delusi, ma i prossimi risultati saranno in linea con quelli del recente passato”.

Articoli correlati