Piotr Zielinski, il padre si espone sul futuro del figlio
Il Napoli e Piotr Zielinski sono sempre più lontani. Il centrocampista polacco, infatti, con ogni probabilità lascerà i partenopei al termine della stagione per accasarsi a parametro zero all’Inter. A confermare l’uscita del calciatore vi sarebbe anche la decisione del tecnico Walter Mazzarri di escluderlo dalla lista Champions. In occasione della premiazione dell’ex centrocampista dell’Empoli come miglior giocatore della Nazionale polacca, in aggiunta, il padre Boguslaw Zielinski ha confermato l’addio del figlio al Napoli.
“Credo abbia già preso una decisione, ma non voglio anticiparla. Comunque, Piotr lascerà il Napoli e continuerà a giocare in Italia. Piotr è lì da quando aveva 16 anni, ha moglie e figlio; ormai è la sua seconda casa. Come padre, volevo dire che siamo orgogliosi che sia stato tra i calciatori eccezionali che hanno vinto questo plebiscito in passato. Penso che sarà uno stimolo per lui a giocare ancora meglio” queste le parole rilasciate dal padre ai microfoni di ‘Polska Agencja Prasowa’.
Il centrocampista classe 1994 avrebbe già raggiunto un intesa di massima con l’Inter sulla base di un triennale da 4,5 milioni di euro, bonus inclusi. A confermare la trattativa, in aggiunta, ci ha pensato l’AD dei nerazzurri Beppe Marotta ai microfoni di “DAZN”: “Zielinski? Ho parlato con De Laurentiis, dicendogli che stiamo sondando il terreno nel rispetto delle norme. Ausilio ci dirà come agire, se tutto andrà in porto lo tessereremo per l’anno prossimo. Fa parte delle intuizioni che un’area sportiva deve considerare”.
In stagione, il centrocampista polacco è sceso in campo in 26 occasioni fra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana realizzando tre reti e tre assist.