Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado non ha paura di perdere Gennaro Gattuso a fine stagione: “Non abbiamo timori sul suo futuro, c’è un rapporto molto franco e una grande sintonia. Siamo convinti che stia bene a Pisa anche se è un tecnico molto importante, un bravissimo coordinatore e leader e sarà sollecitato anche da altre proposte e prima o poi le coglierà, ma ha dei programmi da coltivare con noi. Sia noi, sia lui vogliamo le stesse cose e una volta realizzate avrà l’occasione di salire di livello”, le sue parole a TMW Radio.
Il pareggio contro la Spal: “Un risultato importante che conferma lo stato di forma della nostra squadra e la nostra competitività. La grinta non è mai mancata e ora abbiamo ritrovato anche un po’ di tranquillità che aiuta a raggiungere i nostri risultati”.
La penalità: “Il risultato con la SPAL deve essere uno stimolo per andare alla ricerca della salvezza sapendo che la situazione cambierà a causa delle penalità. Le tempistiche ce le danno gli organi federali e la giustizia sportiva, noi possiamo prendere come riferimento quello che prevede il regolamento e crediamo che arriveranno tre punti. Noi come società non li meritiamo perché abbiamo saldato tutto immediatamente, ma la trattativa è stata lunga e non si poteva fare altrimenti. Col senno di poi sarebbe stato meglio congelare la situazione, ma il regolamento non lo prevede. Siamo fiduciosi e sappiamo che continuando così la salvezza si potrà raggiungere. Speriamo che la giustizia sia uguale per tutti, non chiediamo né clemenza né occhi di riguardo. Prendere i punti che ci daranno, lo sapevamo, e andremo avanti per la nostra strada”.