“Andrà in serie A” ha detto l’allenatore dei nerazzurri
Luca D’Angelo, nuovo allenatore del Pisa, dopo l’esonero di Rolando Maran, ha parlato nella conferenza stampa alla viglia della partita con il Perugia, valida per la settima giornata di serie B.
D’Angelo ha aperto la conferenza stampa con un commento sui nazionali rientrati dai rispettivi impegni: “Riguardo ai nazionali l’unico che è rientrato un po’ più acciaccato è Hermannsson, ma è a disposizione. Gli altri sono rientrati bene, sono un po’ stanchi, ma è normale dato i viaggi. Morutan si è allenato molto bene e certamente può giocare dall’inizio o subentrare a partita in corso: ha qualità tecniche importanti. Esteves è un giocatore di grande qualità che può giocare non solo laterale destro di difesa, ma anche come centrocampista, abbina corsa a una buona tecnica”.
“L’ambiente ritrovato ci può aiutare, sappiamo bene che a Pisa, inteso come squadra, possono mancare tante cose, ma non manca la capacità dei tifosi di aiutarci. Loro vogliono bene alla squadra e lo hanno dimostrato anche prima che arrivassi in panchina. Domani nonostante la classifica saranno tantissimi a Perugia e dobbiamo renderci conto che abbiamo dietro un pubblico che ci vuole bene” ha proseguito il tecnico dei nerazzurri.
Infine ha voluto dare spazio ad un pensiero su uno dei suoi giocatori: “Su Beruatto continuo a pensare che sarà il terzino sinistro più forte della Serie B, un giocatore che giocherà una percentuale altissima di partite e andrà in Serie A. Non so quanto abbia sofferto la delusione, ci può stare, ma non lo sappiamo e non lo sa neanche lui. Io l’ho visto bene”.