Ospite alla trasmissione Il Nerazzurro di 50 Canale, il capitano del Pisa Daniele Mannini parla a pochi giorni dalla ripresa del campionato di serie B contro la Ternana: “Abbiamo ricominciato a lavorare subito forte, con doppie sedute, abbiamo lavorato tanto e molto intensamente perchè questa settimana ci porterà a una gara molto importante. Anche per gli acciacchi i periodi di sosta fanno bene, aiutano a monitorare il lavoro, a dosare i carichi a valutare meglio le singole situazioni: alla fine comunque siamo stati fermi solo una settimana. E quella di sabato fa parte di quelle gara che si devono per forza vincere, sono molto complicate, e in casa ci mancano i punti delle due partite che abbiamo perso pur volendole vincere: alle volte lo sbilanciarsi troppo ci ha portato a subire il contropiede”, sono le parole riportate da Tuttopisa.
Il momento difficile è alle spalle: “Ci sono stati tanti momenti difficili e di sconforto, non sapevano dove saremmo finiti, ma il fatto che prima o poi la faccenda finisse era ovvio. E’ stato il limbo prima che non si capiva tutte le schede senza senso che erano fatte. In tutta la mia carriera non avevo mai visto un gruppo così attaccato alla società nonostante il disinteresse della stessa”.
I nuovi arrivati: “Voglio vederli sabato, il campo parlerà. Indubbiamente questa sessione di mercato ci darà una grossa mano, alla fine del girone di andata abbiamo fatto esordire ragazzi giovanissimi, cosa non da tutti, ma ora che ci sarà possibilità di scegliere tra più calciatori a disposizione sarà molto meglio. Quando la squadra è al completo fa la differenza, lo abbiamo dimostrato noi la scorsa stagione”.