Tempo di presentazioni in casa Inter. Dopo Nainggolan, tocca a Matteo Politano, l’attaccante acquistato dal Sassuolo per dare più gol ad una squadra che nella passata stagione ne ha avuti pochi dai trequartisti.
L’esterno della Nazionale ha subito spiegato il momento particolare nel quale è stato informato della trattativa: “Quando ho ricevuto la chiamata del mio procuratore ero a Los Angeles, in viaggio di nozze. Dormivo, ma è stato uno dei risvegli più belli della mia vita. Ho provato un’emozione indescrivibile. So che sono in prestito, lavorerò per meritarmi la conferma. Il ruolo? Negli ultimi tempi a Sassuolo ho giocato esterno destro, ma deciderà Spalletti, io sono a disposizione”.
E chissà quale ruolo Politano, che manterrà il numero 16 indossato al Sassuolo, avrebbe giocato al Napoli, qualora la trattativa con il Sassuolo fosse andata in porto a gennaio. Sembrava tutto fatto, ma alla fine gli emiliani hanno detto no. Acqua passata…: “Restare al Sassuolo per altri sei mesi è stato fondamentale per la mia maturazione” ha concluso il giocatore, decisivo per la salvezza della squadra di Iachini.