Simone Verdi ha voluto rimanere a Bologna per continuare a giocare con continuità. Il gran rifiuto al Napoli ha fatto eco, ma al contrario c’è un altro attaccante esterno che invece sta vivendo l’interessa partenopeo con ben altro spirito.
Matteo Politano, come il suo agente ha sempre manifestato apertamente, è lusingato dalla corte di Maurizio Sarri ed è assai propenso a vestire la maglia azzurra, seppure sedendo in panchina. Il Sassuolo aveva anche chiuso le porte, specificando e ricordando che a gennaio proprio no, non si vende. Eppure qualcosa deve essere cambiato. Probabilmente il timore di tenere in casa un giocatore controvoglia, probabilmente un ritocco all’offerta (tra i 18 e i 20 milioni di euro) e probabilmente l’inserimento di una contropartita tecnica.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, in Emilia potrebbe finire Adam Ounas, il francese che finora ha collezionato appena 6 presenze in serie A per la miseria totale di 87 minuti disputati.
Ma all’ultima ora potrebbe verificarsi il colpo di scena: la Juventus, come aveva previsto Pierpaolo Marino, potrebbe tentare lo sgambetto. Sono noti da sempre i buoni rapporti tra bianconeri e neroverdi e alla ‘Vecchia Signora’ non va giù che la diretta concorrente per lo scudetto si rinforzi. E poi Dybala è out e Cuadrado, affetto da pubalgia, potrebbe addirittura operarsi.