Il fantasista non è stato convocato per la sfida con l’Empoli
Una frattura insanabile. Tra Luis Alberto e la Lazio stanno volando gli stracci. Lo spagnolo non ha nessuna intenzione di continuare la sua avventura in biancocelste e, ormai più volte, ha ribadito la sua ferma volontà di rimettersi in gioco altrove. Il problema è che il patron Lotito non vuole regalare il suo cartellino a nessuno.
Il nervosismo di Luis Alberto è evidente. Tudor non l’ha convocato per la delicata sfida con l’Empoli, a conferma di come ormai ci siano problemi insuperabili. Il vero problema è che il contratto del fantasista spagnolo con la Lazio scade nel giugno del 2027, quindi non è affatto semplice trovare una soluzione.
Il patron Lotito ha ribadito la sua posizione: per lasciarlo andare, pretende un’offerta congrua, pari a non meno di 15 milioni di euro. Inoltre, lo spagnolo ha un ingaggio importante, di circa quattro milioni a stagione. Insomma, serve l’acquirente giusto che possa accontentare tutte le parti in gioco.
Si è vociferato di una possibile offerta milionaria da parte del club arabo Al-Duhail ma, al momento, l’entourage del giocatore non si è sbilanciato, lasciando intendere che tutto è possibile. Nel frattempo, c’è da gestire questo finale di stagione che potrebbe complicarsi ancor di più per Luis Alberto. Una situazione spiacevole.