Liverpool-Ipswich Town, le probabili formazioni
Ad Anfield va in scena, alle ore 16, la sfida tra Liverpool e Ipswich Town, con i Reds determinati a consolidare la loro leadership in Premier League contro i Blues di Kieran McKenna. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, si è detto soddisfatto del rendimento della squadra, che dopo aver chiuso al primo posto il girone di Champions League punta a mantenere il dominio anche in campionato.
Dopo l’impegno contro il Lilla, il Liverpool potrebbe apportare qualche modifica tattica per gestire le energie. Tra i pali ci sarà ancora Alisson, mentre in difesa, accanto al capitano Van Dijk, agiranno Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, con Konaté a completare il reparto centrale. A centrocampo, Slot dovrebbe affidarsi al trio composto da Mac Allister, Elliott e Szoboszlai, con l’obiettivo di creare spazi e sfondare centralmente la difesa avversaria. In attacco, il solito Salah affiancato da Nunez, con Gakpo a completare il reparto offensivo.
Nonostante la pesante sconfitta subita contro il Manchester City, il tecnico McKenna confermerà gran parte dell’undici titolare dell’Ipswich Town visto in quella partita. In mezzo al campo spazio ancora a Cajuste e al capitano Morsy, mentre sulle fasce agiranno Hutchinson e Clarke. In avanti, Delap sarà confermato come unica punta.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Robertson; MacAllister, Szoboszlai, Elliot; Salah, Nunez, Gakpo. All. Arne Slot.
Ipswich Town (5-4-1): Walton; Johnson, Burgess, Godfrey, O’Shea, Davis; Hutchinson, Cajuste, Morsy, Clarke; Delap. All. Kieran McKenna.