Prossimo acquisto top per il Napoli: occhi in casa Liverpool

Prossimo acquisto top per il Napoli: occhi in casa Liverpool

La partenza di Kim direzione Bayern Monaco obbliga il Napoli ad intervenire sul mercato. Aurelio De Laurentiis vorrebbe sostituire al meglio l’ex Fenerbahce e sta valutando anche il profilo di Ibrahima Konaté del Liverpool.

Difensore dotato di grande fisicità, Konaté è uno dei migliori difensori della sua generazione. Classe 1999, è un elemento importante (ma non per questo incedibile) della retroguardia di Klopp. Per liberarlo serviranno circa 40 milioni di euro. Al momento non c’è stato alcun contatto diretto tra le due società ma gli uomini di mercato del Napoli stanno valutando l’opzione migliore per affondare il colpo.

Cresciuto in Francia tra le fila del Paris FC Jugend, Konaténel 2014 è entrato a far parte delle giovanili dello Sochaux, club nel quale è rimasto fino al 2017, quando si è trasferito in Germania al Lipsia. Le ottime prestazioni con la maglia del club tedesco hanno attirato le attenzioni del Liverpool che nell’estate 2021 ha sborsato 40 milioni di euro per assicurarsi il difensore.

Articoli correlati