Il terzo portiere dei parigini, Sergio Rico, sbotta: “E’ una situazione sgradevole”.
Non solo Gianluigi Donnarumma: anche Sergio Rico, terzo portiere del Psg, si è sfogato per la sua situazione ai microfoni di Mundo Deportivo. Rico, 28 anni, è stato per anni titolare indiscusso al Siviglia, vincendo due Europa League da protagonista e guadagnandosi anche una presenza nella Nazionale spagnola.
Tutt’altro che un novellino, ma con Donnarumma e Navas non c’è nulla da fare: “La mia situazione non è né comoda né piacevole. A volte queste cose accadono e devi affrontarle a viso aperto, senza abbassare la testa. Dover competere con Keylor Navas o Donnarumma non è facile, ma so che con il lavoro e la pazienza la mia occasione arriverà. Nel PSG o in un’altra squadra”, ha puntualizzato.
Rico spera di andarsene a gennaio o in estate: “Devi essere professionale ed essere pronto a rispondere a un’opportunità come sabato scorso, contro il Nantes. E voglio stare bene nel caso ci sia un’occasione al mercato invernale o più avanti in estate. Dopo l’arrivo di Donnarumma ho provato ad andarmene in estate, ma non è stato possibile. Dobbiamo trovare un’intesa con il PSG e al momento non ho nessuna offerta”.