Psg nel caos, la decisione di Neymar spiazza tutti
Stelle in fuga dal Paris Saint Germain: il tridente delle meraviglie della scorsa stagione potrebbe partire in blocco prima del via della Ligue 1. Dopo l’addio di Lionel Messi, direzione Stati Uniti, e la decisione della proprietà araba di mettere fuori rosa Kylian Mbappé, ora sotto la Torre Eiffel è deflagrato il caso Neymar: l’attaccante brasiliano secondo quanto riportano i media francesi avrebbe chiesto la cessione immediata.
L’Equipe spiega che il giocatore ha comunicato domenica scorsa ai dirigenti la sua intenzione di andarsene subito, nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Il giocatore percepisce 30 milioni di euro netti a stagione ma non è contento a Parigi, è in rotta con la tifoseria e con la squadra, ma la sua decisione ha spiazzato molti perché solo una settimana fa aveva espresso la sua volontà di restare, almeno per la prossima stagione.
Il Psg ha cercato di offrirlo al Barcellona, che ha al momento temporeggiato visti l’ingaggio e il parere poco convinto del tecnico Xavi. Neymar a maggio era stato contestato duramente dai tifosi, che si erano presentati in molti sotto la sua abitazione invitandolo ad andarsene.
Neymar, reduce da un lungo infortunio, difficilmente sarà a disposizione per la gara di sabato contro il Lorient, valida per la prima giornata di Ligue 1. Piove sul bagnato per Luis Enrique, che dopo Mbappé rischia di fare a meno dell’altra grande stella al momento a disposizione. Neymar ha segnato 118 reti in 173 partite totali disputate con la maglia del Psg in sei stagioni.