Il club francese deve prima vedere Kolo Muani
A Napoli si lavora duramente agli ordini del neo allenatore Conte. Non lo sta facendo Osimhen. Il nigeriano sta svolgendo una preparazione alternativa. Il motivo? Ha già le valigie pronte e un biglietto per Parigi. Sta solo aspettando il momento di partire.
Il Napoli ha compreso che nessuno ha la forza di pagare la clausola rescissoria (130 milioni di euro). Al momento, escludendo la pista araba (non gradita al nigeriano), solo il PSG pare in grado di accontentare il club azzurro. Si parla di un’offerta di 100 milioni di euro (magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita a Conte). Proposta che, se formalizzata, porterà sicuramente all’addio di Osimhen.
Il problema è che il PSG, prima dell’affondo decisivo per il centravanti nigeriano, ha bisogno di vendere Kolo Muani. Una cessione per nulla semplice. Solo dopo aver piazzato l’attaccante della nazionale francese, si lavorerà per trovare l’accordo con il Napoli per arrivare alla classica fumata bianca per Osimhen.
Un’attesa snervante per il nigeriano che sperava di aver indosso la nuova casacca del PSG già da tempo. Infastidito anche Conte che deve attendere la cessione di Osimhen prima di poter scegliere l’attaccante a cui consegnerà le chiavi dell’attacco partenopeo (molto probabilmente sarà Lukaku, di cui è un grande estimatore). Il tempo scorre, Osimhen ha fretta, così come tutti gli altri.