Raffaele Palladino presentato in conferenza stampa
Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico classe 1984 va così ad occupare il posto lasciato libero da Vincenzo Italiano, che durante la sua esperienza a Firenze ha portato la società gigliata due volte a un passo dalla vittoria della Conference League e una volta in finale di Coppa Italia.
Palladino, che ha firmato un contratto di due anni, si è espresso così davanti ai cronisti intervenuti in conferenza stampa: “Sono orgoglioso di questo nuovo incarico, sono carico e motivato, la Fiorentina è una società importante – ha detto -. Il mio obiettivo è quello di dare gioia ai tifosi, che mi hanno sempre colpito per la loro passione. Voglio arrivare il più in alto possibile”.
A margine dell’annuncio, sono arrivate anche le parole del patron viola, Rocco Commisso: “Dopo pochi giorni dal termine della stagione, con l’intenzione di programmare al meglio la prossima, sono molto felice ed orgoglioso di poter dare il benvenuto a Raffaele Palladino come nostro nuovo allenatore, Raffaele crede fortemente nel nostro progetto tanto da averci scelto nonostante le numerose offerte che ha ricevuto. Mi auguro che grazie al suo entusiasmo, alla sua ambizione e alla sua forte dedizione al lavoro, tutti insieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”.
Il Monza, club di cui Palladino è stato allenatore prima a livello di giovanili e poi, da settembre 2022 a pochi giorni fa, della prima squadra, ha dedicato un pensiero via social al tecnico appena andato via: “Sono stati due anni meravigliosi – si legge nel post del club brianzolo -. Grazie di tutto Mister”.