Raffaele Pucino è uno dei volti nuovi di un Ascoli che guarda al campionato che va ad iniziare con l’ambizione di essere una delle squadre rivelazione.
L’ex terzino di Vicenza e Salernitana è stato presentato ufficialmente e non ha nascosto il proprio entusiasmo: “Sono felicissimo di essere ripartito da una piazza pazzesca che trasmette entusiasmo.
Ci vuole serenità e unione per vivere una stagione da protagonisti, è una componente fondamentale. Mi sento in debito con la proprietà bianconera, già da due anni mi volevano qui e voglio dare tutto per questa maglia”.
Resta però il rammarico per il finale dell’avventura a Salerno: “Non vorrei parlare più della Salernitana. È una parentesi chiusa, seppur molto importante per la mia vita e per la mia carriera. Da un po’ di tempo a questa parte era calato l’entusiasmo della gente, ma resta una tifoseria calda e passionale. Non so perchè sono stato messo fuori rosa, alcuni comportamenti mi hanno causato dispiacere e delusione. Probabilmente la società e la dirigenza hanno individuato nei calciatori più esperti i responsabili della stagione passata che è stata piuttosto difficile”.