Raphael Varane è già innamorato del Como: le prime parole dopo l’ingaggio

L’impatto con il nuovo progetto è all’insegna dell’entusiasmo.

Calciomercato Como: Raphael Varane ha firmato con i lariani, di cui è ufficialmente un giocatore sotto contratto. Per lui un accordo di due anni con opzione di prolungamento, e tutta l’intenzione di ricavarsi un ruolo da protagonista nella rosa a disposizione di Cesc Fabregas. Lo ha affermato con chiarezza lo stesso ex giocatore di Real Madrid e Manchester United, dopo l’annuncio del suo arrivo in Serie A.

“Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni – sono state le parole di Varane raccolte dal sito ufficiale del Como -. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più”.

“Più mi immergevo nel progetto – ha aggiunto Varane – è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.

Già interessante lo scambio con il suo nuovo allenatore, Fabregas. “Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario – ha sottolineato Varane -. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.

“Raphael è un giocatore speciale e il suo ingaggio è la prova dell’ambizione che abbiamo per questo club. Ha vinto tanto in carriera e l’esperienza che ha accumulato in due dei migliori campionati del mondo non può essere sottovalutata. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”, ha commentato invece Fabregas.

Articoli correlati