La questione portieri a Madrid, non è mai da prendere alla leggera. Dopo il caso Curtois sponda Atletico, passato al Chelsea due anni e mezzo fa, tocca al Real Madrid tentare di fare il colpaccio per assicurarsi una sicurezza tra i pali. Stiamo parlando di David De Gea, numero uno del Manchester United che sta vivendo una stagione altalenante all’Old Trafford.
Nel club di Florentino Perez, si sono più volte verificati situazioni paricolari tra i pali, a partire dall’ultimo anno di Mourinho sulla panchina dei “Galacticos” quando alternava Keylor Navas e Casillas (il primo titolare fisso in campionato, il secondo in Champions).
Anche con l’avvento di Zidane, hanno timbrato il cartellino delle presenze in questa stagione, sia Keylor Navas che Francisco Casilla, il primo 13 volte, il secondo 6.
7 anni fa, quando il Real promise di diventare la squadra più forte del mondo, capì che avrebbe dovuto partire dalle fondamenta e corteggiò ripetutamente Gianluigi Buffon. Adesso, vista la scarsa affidabilità dell’attuale numero 1, De Gea potrebbe davvero aggregarsi a Ronaldo e compagni.