
I blancos perdono la finale con il Barcellona (3-2). Il tecnico italiano vicino all'addio. Lo aspetta la panchina del Brasile.
Momento nero per Ancelotti. Dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Arsenal, è arrivata la sconfitta nella finale di Copa del Re contro il Barcellona (3-2 il finale). Come se non bastasse, i blaugrana, prossimi avversari dell’Inter in Champions League, comandano anche nella Liga (+4 sui blancos).
Insomma, per Ancelotti pare davvero complicato pensare di poter allenare i blancos anche la prossima stagione. In realtà, Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, non ha ancora preso nessuna decisione in merito ma, secondo diversi media spagnoli, il futuro del tecnico italiano è già segnato. “Il mio futuro? Sarà un tema per le prossime settimane, non per questo momento”, le parole dello stesso Ancelotti nel post gara della finale di Coppa del Re riportate da Marca.
Il Real Madrid starebbe già sondando il terreno alla ricerca di un nuovo condottiero (si parla molto di Klopp, ex tecnico di Liverpool e Borussia Dortmund). Ci sarebbero tanti altri nomi in gioco, anche se, al momento, sono solamente voci di corridoio.
E Ancelotti che farà? Quasi certamente siederà sulla panchina del Brasile. Più volte, ha manifestato l’intenzione di allenare una nazionale. Dopo aver vinto a livello di club, potrebbe essere arrivato il momento giusto per farlo. Il Brasile ha bisogno di un nuovo leader e Ancelotti pare la persona giusta a cui affidarsi per fare bene, soprattutto al Mondiale.