Pepe Reina a tutto campo si racconta al Corriere dello Sport, partendo dal suo, ormai, passato al Napoli:” In azzurro sono stati quattro anni meravigliosi dal punto di vista sportivo ed umano. Siamo andati vicino ad un sogno, ma la Juve è stata più brava di noi, non solo in campo. Rappresentano una società potente, forse solo Milan e Inter hanno la stessa forza in Italia”.
Non manca però la frecciata a De Laurentiis, riguardo il suo addio: “Posso capire che un club non rinnovi il contratto ad un portiere di 36 anni, è una filosofia aziendale. Poi è anche vero che i miei rapporti con la dirigenza non erano più idilliaci”.
Infine sul suo futuro prossimo in rossonero, Reina dice: ” Ho avvertito la stima nei miei confronti da uno dei club più titolati al mondo. Questo per me è motivo di orgoglio. La situazione societaria non mi preoccupa, sono assolutamente tranquillo, sapranno come affronatre la situazione”.
E sul dualismo con Donnarumma: “E’ un ragazzo serio, esemplare, con il quale instaurerò un rapporto speciale, sarò io a rubargli qualcosa”.