Retroscena di mercato su Adrien Rabiot: “Era tutto fatto”
Nel corso dell’Intervista concessa a Tuttosport, Walter Sabatini ha svelato un retroscena di mercato su Adrien Rabiot: “Parliamo di un calciatore che a me piace molto: lo volevo portare a Roma. Era fatta, quando era a fine contratto con il PSG, poi ho avuto un litigio con la mamma e la cosa saltò”.
A luglio è scaduto il contratto che legava Rabiot alla Juventus e da allora il calciatore non ha ancora trovato una squadra: “Certo, se un giocatore come lui non trova squadra significa che qualcosa nel calciomercato sta cambiando: sono situazioni estreme poco prevedibili. Sono segnali di cambiamento nella mentalità dei dirigenti e forse anche dei tifosi”.
Cristiano Giuntoli ha acquistato Teun Koopmeiners dopo una lunghissima trattativa. Questo il parere di Sabatini: “Non avrei speso quasi 60 milioni di euro per lui, non sono investimenti ai quali ero abituato durante la mia carriera da dirigente. Io prendevo giocatori di altro livello di partenza, un giocatore con queste cifre non lo avrei preso, ma non si discute il valore di Koopmeiners, assolutamente: a me nel calcio piace vedere le prodezze dei ragazzi, magari presi da altri continenti”.
“È evidente che Koopmeiners, essendo un top dell’Atalanta, sarebbe stato pagato una cifra del genere: è un calciatore importante, ovvio che costi e la trattativa sarebbe andata su questi livelli. Se un giocatore non rappresenta una risorsa per un secondo mercato, da rivendere in futuro a una cifra maggiore, per come sono fatto io non lo valuto. Ci sono altre operazioni che mi emozionano di più, anche della Juventus”.