Riccardo Calafiori brilla in Nazionale: Juventus più lontana
Autogol con la Spagna a parte, Riccardo Calafiori sta disputando un grande Europeo con la maglia della Nazionale. Nonostante la pochissima esperienza con la maglia Azzurra, il difensore del Bologna è già un jolly importantissimo per la formazione di Luciano Spalletti.
Le ottime prestazioni sfornate a Euro 2024 hanno inevitabilmente attirato le attenzioni di diversi top club: secondo le ultime indiscrezioni è nel mirino di Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Tottenham e Chelsea. Più defilata la Juventus nonostante fosse stata tra le prime società ad informarsi circa il possibile trasferimento.
Riccardo Calafiori ha disputato un’ottima stagione con il Bologna ed è stato tra le più grandi sorprese della Serie A: Luciano Spalletti ha dunque deciso di portarlo in Germania e il difensore ha ripagato il ct con prestazioni di livello. Lunedì sera ha servito uno splendido assist per la rete in extremis di Mattia Zaccagni che ha consentito all’Italia di superare il girone e di approdare così agli ottavi di finale.