Giovanni Sartori parla chiaro sul futuro di Riccardo Calafiori
In occasione della cerimonia di apertura del calciomercato estivo, il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori, tra i vari temi trattati ai microfoni dei vari media, si è soffermato sul futuro di Riccardo Calafiori e sui rumors legati ad un possibile passaggio da parte del giocatore azzurro alla Juventus di Thiago Motta.
“Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo via perchè il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juve, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che la nostra priorità è quella di provare a trattenerlo” ha esordito il responsabile dell’area tecnica del Bologna.
“Calafiori ha fatto un grandissimo Europeo, peccato che non sia servito all’Italia per andare avanti nel torneo. Ora lasciamolo riposare e godersi le sue vacanze, poi vedremo in seguito anche con lui quello che succederà sul mercato” ha aggiunto il dirigente rossoblù.
In conclusione, Giovanni Sartori si è espresso anche in merito al futuro di Joshua Zirkzee: “Nel caso di Joshua, le condizioni non le dettiamo noi, ma lui, poichè avendo questa clausola nel contratto è libero di andarsene fino alla scadenza. Non sarà facile trattenerlo, secondo me è uno dei giocatori più forti d’Europa. La clausola è alta, però ci sono squadre che possono permetterselo. Dovessi dare una percentuale direi che al 99,9% andrà via e dovremo sostituirlo”.
Sia il futuro di Zirkzee che quello di Calafiori potrebbe essere in Premier League. Sul centravanti olandese, da diverso tempo, vi sarebbe l’interesse del Manchester United, mentre sul difensore azzurro, come riportato da Sky Sport, si sarebbe fatto avanti l’Arsenal.