La bandiera parla chiaro alla piazza.
Calciomercato Bologna: Riccardo Orsolini, tra i principali simboli della squadra rossoblù in grado di conquistarsi nella passata stagione una storica qualificazione in Champions League, non ha alcuna intenzione di cambiare aria. Lo ha ribadito lui stesso, spiegando quali siano i motivi per cui non si vede disposto a cedere alle eventuali sirene di mercato.
“Già in passato ho avuto alcune occasioni di lasciare il Bologna – ha ammesso Orsolini alla ‘Gazzetta dello Sport’ -. Credo sia successo due, forse tre volte. Non ricordo. Una volta ero vicino ad andare al Siviglia, ma non se n’è fatto niente. Il fatto è che amo Bologna, e qui mi sento amato. Sto bene, sono tifoso e vivo una vita che mi piace”.
Tutte ragioni che portano Orsolini a ritenere al momento improbabile un addio al Bologna. E per alcune ragioni che lui in persona ha spiegato con parole molto chiare: “Visto che al momento sto così bene, dico che se ne ne devo andare, è perché ho in mano una possibilità che mi faccia svoltare la vita. Non una che invece me la complichi”.
Intanto c’è una stagione da disputare con il Bologna, delicata ma in crescita rispetto a un avvio estremamente difficile. “Non so se si sia capito, ma stiamo tornando. Lo dico dai tempi del ritiro, serviva tempo per prendere le misure al nuovo allenatore e ai suoi concetti. Ora siamo più quadrati e sicuri. C’è stata una lunga serie di pareggi, ma una sola sconfitta e contro il Napoli. La fiducia c’è”, ha garantito Orsolini.