Rinnovi Inter: tutto fatto per Barella, Lautaro Martinez più vicino

La situazione rinnovi in casa Inter

Dopo l’eliminazione ai rigori contro l’Atletico Madrid negli ottavi finale di Champions League, l’Inter è pronta a tornare al lavoro per concludere al meglio la stagione e mettere in cassaforte la conquista dello Scudetto. Extra campo, invece, i nerazzurri starebbero proseguendo le varie trattative per provare a blindare gli elementi chiave della rosa di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni, infatti, vi sarebbero stati dei passi avanti per quanto riguarda i prolungamenti di Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club meneghino avrebbe trovato un’intesa di massima con il centrocampista azzurro per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2029 a 7 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. Per quanto riguarda il centravanti argentino, invece, le parti avrebbero fatto passi avanti in merito alla distanza tra domanda (8) e offerta (10). Nelle prossime settimane, infatti, sarebbero previsti nuovi contatti fra la società e l’agente del calciatore per trovare un’intesa sulla base di un prolungamento fino al 2029 a 9 milioni di euro, bonus compresi.

L’Inter, dal canto suo, sarebbe particolarmente ottimista nel trovare la fumata bianca in termini brevi. Tuttavia, l’ultimo tassello mancante sarebbe il consenso del presidente Steven Zhang ad innalzare il monte ingaggi della rosa.

Articoli correlati