A Torre del Grifo è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Francesco Ripa, nuovo acquisto del Catania.
“Grazie a tutti per la vostra presenza – ha esordito il ds Christian Argurio -. Abbiamo anticipato le vacanze acquistando il giocatore adesso. Ripa era già stato puntato dalla società. La sua esperienza servirà al Catania e noi siamo contenti di avere un bomber vero in squadra. Le sue caratteristiche le scoprirete ma in generale é un giocatore che nessuno vorrebbe ritrovarsi contro. E’ molto forte nel gioco aereo. Già domenica sarà disponibile per il match con la Sicula. Se il mercato continua? Mancano ancora 20 giorni alla chiusura quindi qualcosa ancora accadrà. Anticipo l’acquisto di un altro portiere, Damiano Fabiani, classe ’99, ex Sambenedettese“.
“Sono contento di essere qui e spero di dimostrare il mio valore anche in questa mia nuova esperienza – le prime parole di Ripa, ex Juve Stabia, 15 gol in 27 presenze -. Sono abituato a giocare in tutti i moduli. Ciò che conta sarà dare il massimo e fare bene. Per me è stato semplice scegliere il Catania. Fisicamente sto bene, devo ancora mettermi in linea con gli altri. Voglio raggiungere la serie B con il Catania. Questa per me è un’esperienza importante, direi il top. E’ una vetrina di lusso per me questa piazza non merita tale categoria. Le nostre avversarie principali? Il Cosenza, il Lecce e forse anche il Trapani. Poi comunque sarà il campo a parlare”.