Non c’è spazio per commentare il mancato ritorno.
Calciomercato Roma: Vincenzo Montella non si è rivelato il nuovo tecnico giallorosso del post Ivan Juric, essendo stato richiamato Claudio Ranieri al posto del tecnico serbo. Per questo motivo colui che era e resta ct della Turchia, ma che nella Capitale è stato sia giocatore che allenatore, ha voluto glissare su un trasferimento che non si è concretizzato.
Stuzzicato sul possibile ritorno alla Roma, infatti, Montella ha glissato in poche parole. “Credo che ora dovremmo chiudere questa questione. Dobbiamo invece concentrarci sulla partita di domani, che sarà decisamente difficile e insidiosa”, ha affermato il ct della Turchia in una conferenza stampa tenuta lunedì, vigilia della partita di Nations League contro il Montenegro.
“Io avevo smesso di allenare, sarei tornato solo per Roma e Cagliari se fosse servito. Qui sono tornato alla casa madre, io sono prima un tifoso e poi l’allenatore. Per questo ai tifosi dico di starci vicino, voglio una squadra e un pubblico coeso. Siamo tutti una famiglia: calciatori, allenatore, società, dipendenti. Non ho tempo di fare errori, devo far venire i tifosi allo stadio e mandarli via soddisfatti”, sono state le prime parole di Ranieri dopo il ritorno in giallorosso.
Montella, invece, è commissario tecnico della Turchia dal 2023. Nello stesso Paese aveva in precedenza allenato l’Adana Demirspor. In Serie A, invece, si ricordano le esperienze per Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan dopo il debutto proprio per la Roma prendendo curiosamente il posto del dimissionario Claudio Ranieri nel febbraio 2011.