Mario Balotelli potrebbe tornare in Turchia
Mario Balotelli si prepara all’ennesima svolta della propria carriera: secondo quanto riportato nella giornata di giovedì dalla testata turca ‘Ajansspor’, l’attaccante in rotta con il Sion sarebbe pronto a rifare le valigie e tornare proprio in Turchia, in quell’Adana Demirspor per cui giocò nella stagione 2021/22 e all’inizio di quella successiva.
L’esperienza di Balotelli a Sion sarebbe vicinissima dunque alla sua conclusione, dopo 19 presenze e 6 gol fra campionato e Coppa di Svizzera. Se dovesse trovare ufficialità il ritorno all’Adana, Balotelli troverà in panchina Patrick Kluivert, che proprio da quest’anno allenerà il club blu-azzurro.
Nella precedente esperienza Balotelli era stato allenato da Vincenzo Montella: 35 le presenze complessive, con 19 gol fra campionato turco e coppa nazionale. Esclusa, al momento, la possibilità di un ritorno in Italia: l’ultima avventura calcistica sul suolo del Bel Paese risale al 2020/21, quando Balotelli giocò nel Monza.
Mario Balotelli, classe 1990, è professionista dal 2005: nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Olympique Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor e Sion. Vanta inoltre 36 presenze e 14 gol con la maglia della Nazionale.