Roberto De Zerbi, il Bayern fa sul serio

Le parole di Roberto De Zerbi

Il Bayern Monaco potrebbe davvero affidarsi a Roberto De Zerbi. Secondo Sportmediaset, sarebbe vicinissima l’intesa tra il club tedesco e l’ex Sassuolo, in scadenza nel 2026 col Brighton.

I rifiuti di Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Ralf Rangnick hanno messo ora in prima fila il tecnico italiano per cui il club bavarese dovrebbe pagare una clausola da 15 milioni di euro.

“Non sto lavorando per la carriera, ma per svegliarmi felice la mattina. E se sarò felice in futuro al Brighton, non ci sarà una squadra che potrà portarmi via, se io non voglio – ha spiegato il tecnico italiano durante un forum pubblico organizzato dal club inglese -. Ma se io non sono felice la mattina, se non sento la motivazione di lavorare come la scorsa stagione e anche questa in corso, questo può cambiare. Perché non sarei in grado in dare il meglio di me”.

“Se ci riesco posso spingere i giocatori a fare lo stesso, altrimenti è difficile – ha aggiunto -. Non posso cambiare faccia, se non sento qualcosa di forte, che va oltre il lavoro, diventa dura”. Dichiarazioni che da una parte confermano la serietà del personaggio e dall’altra lasciano però aperta la porta anche a qualsiasi altro scenario.  

Articoli correlati