Il futuro di Roberto De Zerbi
Il Bayern Monaco, alla ricerca di un successore per Thomas Tuchel nella prossima stagione, ha avviato i primi contatti ufficiali con Roberto De Zerbi. Secondo quanto riportato da Sport Bild, i dirigenti bavaresi hanno utilizzato la pausa internazionale per iniziare a valutare la possibilità di ingaggiare l’allenatore italiano, attualmente sotto contratto con il Brighton fino al 2026 e con una clausola rescissoria di 14 milioni di euro.
De Zerbi è particolarmente apprezzato dal nuovo direttore sportivo del Bayern, Max Eberl. Tuttavia, il favorito per la panchina rimane Xabi Alonso. Il lavoro svolto da De Zerbi e la sua filosofia di gioco offensivo e propositivo hanno colpito anche il Bayern Monaco, che è pronto a iniziare un nuovo progetto tecnico nella prossima stagione.
A febbraio, l’attuale allenatore Tuchel ha confermato la sua partenza a fine stagione, scatenando così speculazioni su chi prenderà il suo posto su una delle panchine più ambite d’Europa. De Zerbi è stato osservato attentamente dal Barcellona, che in estate separerà le proprie strade da Xavi.