Roberto De Zerbi spiazza le pretendenti
Fra Milan e Roma, Roberto de Zerbi sceglie… il Brighton. Il tecnico 44enne, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match fra il club di cui ha preso le redini a settembre 2022 e il Brentford, ha spiazzato tutti sostenendo di non voler cambiare nonostante la stima dei club di A e qualche voce che lo vorrebbe al Real Madrid per il dopo-Ancelotti.
Al contrario, De Zerbi ha spiegato di essere in trattativa con la dirigenza per l’estensione dell’attuale accordo, la cui scadenza attuale è fissata per il 2026: “Stiamo effettivamente ragionando sul rinnovo – ha detto l’allenatore dei Seagulls -. Al momento non ci sono altre notizie da dare ma effettivamente stiamo parlando di rinnovare il contratto”.
“Qui a Brighton sono molto felice – ha aggiunto l’ex allenatore, fra le altre, di Sassuolo e Shakhtar -. Ho un ottimo rapporto con i calciatori e i dirigenti, mi sto divertendo e i miei obiettivi coincidono con quelli del club: per me è un onore lavorare con questa società e con questa squadra. Non cerco qualcosa di diverso, quel che conta è lavorare e farlo seriamente”.
De Zerbi è arrivato al Brighton & Hove Albion nel mese di settembre 2022 (al posto di Graham Potter, passato al Chelsea), dopo l’esperienza in Ucraina con lo Shakhtar interrotta dopo l’interruzione del campionato ucraino a causa dell’invasione russa. Con i Seagulls De Zerbi ha ottenuto un ottimo sesto posto in Premier League, ottenendo la qualificazione all’Europa League 2023/24.