Roberto De Zerbi va in un top club: oltre 3 ore di trattativa, si chiude

Roberto De Zerbi al Barcellona, si chiude

Il Barcellona vuole Roberto De Zerbi sulla panchina della squadra blaugrana in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta As, la dirigenza della società catalana avrebbe scelto l’attuale tecnico del Brighton come sostituto di Xavi, che si dimetterà al termine di questa stagione. Secondo il giornale, De Zerbi sarebbe appoggiato sia dal presidente Joan Laporta, sia dal dirigente ed ex giocatore Deco.

Si profila così all’orizzonte un possibile derby tutto italiano con Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, nel Clasico. De Zerbi avrebbe ricevuto il consenso di tutti i membri della Commissione Sportiva del Barcellona, convinti dalla qualità del gioco offensivo del tecnico italiano.

Il Barcellona avrebbe già incontrato gli agenti di De Zerbi mercoledì scorso, intrattenendosi per oltre tre ore e pianificando il trasferimento estivo.

Resta l’ostacolo del contratto di De Zerbi, legato al Brighton fino al 2026 con una clausola rescissoria da 10 milioni di euro a stagione. Ma il Barcellona si è ormai mosso, e nelle prossime settimane sono attesi sviluppi. L’alternativa a De Zerbi è il tecnico tedesco Hansi Flick.

Articoli correlati