Roberto Mancini in Arabia Saudita
Roberto Mancini da ct dell’Italia a ct dell’Arabia Saudita.
L’ormai ex selezionatore azzurro, dopo il clamoroso addio di domenica, avrebbe ricevuto dagli sceicchi un’offerta pari a 40 milioni di euro a stagione per tre anni.
Secondo i media arabi, la chiusura della trattativa avverrà in tempi brevi, entro massimo 48 ore.
Mancini andrebbe a prendere il posto di Saad Ali Al-Shehri in vista della Coppa d’Asia, che si giocherà a gennaio in Qatar. Il debutto se tutto andrà per il verso giusto avverrà già settembre con un’amichevole con la Corea del Sud. Poi a novembre due partite di qualificazione per il Mondiale 2026.
Roberto Mancini ha spiegato il suo addio alla Nazionale mediante un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.
“Le dimissioni da c.t. della Nazionale sono state una mia scelta personale. Ringrazio il presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore” ha scritto il tecnico jesino.
Mancini sulla panchina azzurra ha ottenuto complessivamente 39 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. L’apice lo ha toccato con la vittoria dell’Europeo mentre il punto più basso è stata la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Per lui anche due qualificazioni alle finali di Nations League.