Robin Gosens svela la prossima tappa della sua carriera
Raggiunto da Sport1 Robin Gosens ha vuotato il sacco sulla trattativa saltata con il Bayer Leverkusen. Il laterale dell’Inter sembrava ad un passo dall’approdo in Bundesliga: “Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo ho parlato con i dirigenti del Bayer Leverkusen, a Simon Rolfes ho detto che voglio restare all’Inter, dove sono molto felice”.
“Si tratta di uno dei migliori club al mondo – ha continuato l’ex Atalanta -, voglio affermarmi in maglia nerazzurra, non ho ancora finito il mio lavoro a Milano. Avrei bisogno di giocare qualche partita di fila per ritrovare continuità, ma tocca a me farmi trovare sempre pronto. Sono motivatissimo”.
Gosens però non esclude che prima o poi tornerà in Germania a giocare: “Sogno di giocare in Bundesliga, sono tifoso dello Schalke e per me sarebbe perfetto andare lì. I miei idoli e punti di riferimento? Schweinsteiger, Pander, Bordon e Alaba”.
Chiosa sulla nazionale: “Il ct Flick mi ha visto giocare in Champions League e mi chiamato per provarmi. Sono davvero felice di essere tornato in nazionale dopo un anno di sofferenza in seguito all’infortunio, è stata una ricompensa per il mio duro lavoro. So di doverne fare ancora molto per ritrovare la forma che avevo ai tempi dell’Atalanta e guadagnarmi un posto per il Mondiale in Qatar”.