“Il mio futuro? Fino a giugno 2017 ho un contratto con l’Inter, poi la mia idea sarebbe quella di rimanere in Italia, se non all’Inter in un’altra squadra. Per adesso non ho voglia di tornare a giocare in Argentina” così si esprimeva all’antivigilia di Natale Rodrigo Palacio in un’intervista a Inter Channel. Idee chiare per ‘El Trenza’, che potrebbe però anticipare l’addio all’Inter, dove milita dal 2012.
L’attaccante argentino è infatti finito sul taccuino di Atalanta (dove a chiamare Palacio è il suo ex tecnico Gian Piero Gasperini) e Genoa, pronte a garantirgli un minutaggio superiore rispetto a quello, scarno, avuto nel girone d’andata con Frank De Boer e Stefano Pioli.
Suggestiva in particolare è l’ipotesi legata al ritorno al Genoa, il club che lo portò in Italia dal Boca Juniors nel 2009 e con cui Palacio ha realizzato 38 gol in 3 stagioni. L’ingaggio e la durata del contratto rappresentano però gli ostacoli che potrebbero convincere Rodrigo a restare all’Inter fino alla scadenza del prossimo 30 giugno.